domenica 28 febbraio 2010

26/12/09


Un giorno ho incontrato l'Amore.
Mi sono fermata a parlare con lui e gli ho chiesto per quale motivo fosse stato così crudele con me. Perché mi aveva fatto innamorare di chi non mi aveva poi voluto?
Perché mi aveva fatto sentire una perdente nel grande gioco della vita?
Lui mi ha risposto così... Sei sicura di essere tu il perdente?
Pensa a quello che tu hai e a quello che lui non ha.
Pensa alla ricchezza e alla profondità del tuo sentimento e alle capacità che nemmeno tu, sapevi di avere per renderlo felice...
Pensa a tutto quello che hai scoperto di potergli offrire, la gioia, la serenità, che solo tu, ora, sai di poter dare...
Pensa alla magia del cuore, che tu hai vissuto e lui no...
Pensa alla trepidazione che hai sentito al solo udire il suono della sua voce...
Pensa all'agitazione che ti ha assalito al solo vederlo da lontano...
Pensa all'eccitazione che hai provato, sapendo che quella sera l' avresti incontrato e che se anche circondati da una folla, per te ci sarebbe stata solo lui...
Pensa alla commozione che hai avvertito, quando ti raccontava di sé, rendendoti partecipe della sua vita...
Pensa al turbamento che hai percepito, quando un suo tocco, ti sfiorava...
Pensa a quando un solo suo sguardo, cambiava l'andamento di una giornata, trasformandola da grigia in un arcobaleno...
Pensa ai giorni, mesi, anni, in cui il solo pensare a lui, ti ha fatto compagnia, non facendoti sentire mai sola...
Pensa a tutte le strategie, a tutte le frasi imparate a memoria e mai dette, a tutti i progetti che hai fatto, per farti notare e vedere, che hanno sviluppato una creatività in te, che non pensavi di possedere...
Pensa a tutti i tuoi momenti tristi, dove il pensare a lui, ti distraeva, trasportandoti in un mondo di sogni...
Pensa a tutte quelle volte che avresti voluto vederlo per raccontargli tutto, dalle piccole alle grandi cose, solo e sempre a lui soltanto...
Pensa ai lunghi periodi in cui non vi siete visti e ricorda quel tuffo al cuore che solo chi ami può farti provare...
Pensa al tremore che ti ha pervaso quando soli in una stanza gli hai parlato dei tuoi sentimenti...
Pensa all'ansia che ti ha assalito quando hai pensato di avere sbagliato e di aver perso tutto...
Pensa al sollievo che hai provato, quando lui ti ha detto che non era così....
Pensa, al grande regalo che ti ho fatto... ti sei sentita viva, hai provato emozioni, sensazioni ed esperienze uniche...
Pensa, ti ho fatto decidere, hai finalmente preso in mano la tua vita, ti ho dato il coraggio che non hai mai avuto...
Pensa, ti ho fatto osare, provare a sfidare la sorte, senza porti il problema del risultato che potessi avere...
Pensa, ti ho dato le armi che nessun altro nella vita ti potrà mai dare, quelle di poter chiedere al mondo una fetta di felicità...
Pensa, solo chi vive sentimenti veri, forti e autentici è disposto a mettersi in gioco e a giocarsi il tutto per tutto, senza nascondersi dietro paure, obblighi, ipocrisie e falsi moralismi...
Pensa, tu hai perso solo una battaglia, ma hai vinto la guerra che vivevi da anni contro te stessa e la tua timidezza...
Pensa a tutto quello che ti ho detto...
Pensa che lui non saprà mai di aver suscitato in te tutto questo e molto altro ancora, come non saprà mai di aver perso la sola cosa per cui vale la pena vivere... la meravigliosa sensazione che si prova quando si è amati profondamente...
Su una cosa hai ragione... sono stato crudele... non con te... ma con lei...
Sorridendo mi salutò... sapevamo entrambi che ci saremmo rivisti.

0 commenti:

Posta un commento

| Top ↑ |